< Torna a I NOSTRI PROGETTI

RINOS

Ricovero Notturno Straordinario - via Comini 16, Bolzano

Il Ricovero Notturno Straordinario, in via Comini 16 a Bolzano, offre ospitalità e assistenza temporanea a persone di sesso maschile senza dimora, locali e migranti, per la gran parte privi di mezzi di sostentamento nonché in situazione di emarginazione sociale.

All’interno della struttura, gli ospiti hanno a disposizione uno spazio specificatamente adibito a servizi igienici e di pulizia personale (docce, lavandini, toilette). La struttura è stata dotata di stendi biancheria per permettere agli ospiti di rinfrescare o asciugare gli indumenti in caso di giornate piovose.

Oltre allo spazio per dormire, presso la struttura è presente una sala comune e un locale destinato ad ufficio, al fine di permettere agli operatori di disporre di uno spazio riservato dove effettuare i colloqui con gli ospiti, oltre che per le pratiche di accoglienza e raccolta dati.

Per accedere al servizio è necessario iscriversi alla lista di attesa presso l'INFOPOINT della Volontarius dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.00.