Calendario eventi

< Torna a CALENDARIO
21 Giugno Mercoledì H 11.00 Antico Municipio in via Portici 30, a Bolzano

Presentazione Settimana dell'Accoglienza

In arrivo una nuova edizione della “Settimana dell’Accoglienza”, quest'anno incentrata sul tema “Cercando Casa, abitare la comunità”. Si svolgerà dal 30 settembre al 7 ottobre 2023 in Trentino Alto Adige/Südtirol. 

 

Lo scopo della “Settimana dell’Accoglienza”, organizzata dal Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza del Trentino Alto Adige/Südtirol, è promuovere la cultura dell’accoglienza in tutti gli ambiti del sociale, attraverso iniziative culturali, dibattiti, spettacoli, film, mostre, momenti di incontro e di festa, valorizzando quanto di positivo la realtà regionale sa esprimere.


Il filo rosso di questa edizione è quello della casa: la casa come bisogno e diritto fondamentale, come parte della nostra identità, come luogo di incontro e relazione. 


La “Settimana dell’Accoglienza” è aperta a quanti, enti, associazioni, gruppi, biblioteche, scuole, vogliano proporre iniziative. È grazie all’apporto di tanti che, come ogni anno, si costruirà un ricco calendario di eventi.

 

La presentazione della “Settimana dell’Accoglienza 2023” si svolgerà:

Mercoledì 21 giugno
alle ore 11.00
presso l’Antico Municipio
in via Portici 30, a Bolzano

 

Saranno presenti all’incontro con la stampa il Presidente regionale del Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza (CNCA) Claudio Bassetti, il Presidente dell’Associazione Volontarius Claude Rotelli e il responsabile del volontariato dell’Associazione Volontarius Daniel Brusco.

Per maggiori informazioni
335 752 2487
volontariato@volontarius.it 

Leggi anche: