< Torna a NOTIZIE E PENSIERI
22.05.2020

All’asta uno scatto del cantante dei R.E.M. per sostenere il diritto alla salute

#nessunoescluso

Sabato 23 maggio 2020, sarà messo all’asta uno scatto fotografico di Micheal Stipe, cantante dei R.E.M. per sostenere la campagna #nessunoescluso di Amnesty International Italia.

Lo scatto è stato realizzato da INALIENABILE – musica e diritti umani, un progetto multimediale ideato e curato dalla Cooperativa Sociale Piano B in collaborazione con l’Associazione Volontarius Onlus.

#nessunoescluso è una campagna di Amnesty International Italia in difesa del diritto universale alla salute, il quale deve essere garantito anche a chi non ha un’assistenza sanitaria adeguata, anche a chi non ha una casa, anche a chi vive in condizioni di precarietà. A favore della campagna, il progetto multimediale INALIENABILE, che esplora il rapporto tra musica e diritti umani, mette all’asta l’opera in bianco e nero “Everybody hurts, you are not alone” che vede protagonista Micheal Stipe, leader della rock band statunitense R.E.M.

L’asta inizierà alle ore 12.00 di sabato 24 maggio e durerà solo 24 ore sulla pagina Instagram di Inalienabile. La base d’asta è di 70€ con rilanci di 10€. Le offerte si faranno direttamente commentando il post sulla pagina Instagram.

L’asta di beneficenza a favore della campagna #nessunoescluso è organizzata da Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty e Deltarte, da sempre impegnati nella promozione e difesa dei diritti umani attraverso musica e arte.

INALIENABILE – musica e diritti umani è un'opera in continuo divenire, che ha visto fino ad oggi, la partecipazione di musicisti come Francesco Guccini, Nada Malanima, Fiorella Mannoia, Modena City Ramblers, Carmen Consoli, Simone Cristicchi e Mud. È possibile vivere l’esperienza su www.inalienabile.com


INFO OPERA

Titolo dell’opera: Everybody hurts, you are not alone

Soggetto: Michael Stipe, R.E.M.

Autore: INALIENABILE – musica e diritti umani

Dimensione: stampa ai sali d’argento, 30 per 40 cm