< Torna a NOTIZIE E PENSIERI
26.07.2021

Aperte le candidature per il Servizio Civile Provinciale

“Un anno di crescita personale e lavorativa, un anno di esperienze incredibili a contatto con le persone che Volontarius aiuta quotidianamente, mai come quest’anno ho potuto comprendere l’importanza di stare al fianco degli altri”

Parole queste di Diego, che in questo ultimo anno ha svolto servizio civile presso il nostro ufficio Comunicazione.

Anche per l’anno avvenire viene data la possibilità a 4 giovani tra i 18 e 28 anni residenti in Provincia di Bolzano di effettuare un’esperienza per dodici mesi presso i nostri servizi e progetti.

Il servizio civile provinciale si propone come un’esperienza di crescita personale e professionale dove sperimentare differenti attività come per esempio arte e artigianato ad azione sociale, comunicazione creativa, sensibilizzazione sui diritti umani, educativa di strada, supporto e accompagnamento presso i centri di accoglienza per persone richiedenti asilo e/o senza fissa dimora.

Le attività inizieranno a partire dal 01/10/2021 e dureranno per 8 o 12 mesi e possono essere svolte a Bolzano, San Candido e/o a Merano a seconda del progetto. Sono previste 30 ore settimanali di servizio con un rimborso spese di 450 euro mensili.

Gli interessati e le interessate possono inviare il proprio curriculum vitae a daniel.brusco@volontarius.it entro il 15 agosto 2021.