< Torna a NOTIZIE E PENSIERI
05.02.2024

Coopbund racconta la Cooperativa Sociale River Equipe

Backstage coop: alla scoperta delle cooperative dell'Alto Adige

Coopbund Alto Adige Südtirol lancia un’articolata serie di video per mettere a fuoco la realtà delle cooperative sociali che operano in Alto Adige. Tra i primi tre video, viene presentata la cooperativa sociale River Equipe, membro del gruppo cooperativo paritetico Gruppo Volontarius.

“Backstage coop” è un progetto lanciato da Coopbund Alto Adige Südtirol, la centrale della cooperazione con sede in Piazza Mazzini a Bolzano, per raccontare il variegato e complesso “dietro le quinte” delle cooperative sociali locali. L'obiettivo è mettere a fuoco una realtà che ricopre un ruolo di assoluto valore nel contesto socio-economico altoatesino.

Le cooperative sociali di tipo A, come la Cooperativa Sociale River Equipe, sono preposte all’erogazione di preziosi servizi sociali, assistenziali, socio-educativi e formativi per rispondere a concreti e quotidiani bisogni di una vasta fascia di cittadini. Oltre ai laboratori protetti per disabili gravi, operano le cooperative di assistenza all’infanzia e le cooperative sociali che offrono costantemente e capillarmente sul territorio servizi sanitari e sociosanitari.

Il progetto “Backstage coop” racconta le cooperative sociali di Coopbund Alto Adige Südtirol attraverso una serie di video-servizi di una decina di minuti pubblicati sui canali della centrale cooperativa e trasmessi ai media.

La prima serie è dedicata alle cooperative sociali Città Azzurra, River Equipe e Oasis.

 

GUARDA QUI IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA COOPERATIVA SOCIALE RIVER EQUIPE: Backstage coop - 1^ stagione/ Staffel 1 - Cooperativa River Equipe Sozialgenossenschaft