< Torna a NOTIZIE ED EVENTI
17.03.2025

Consumare meno, consumare tutti

Martedì 1° aprile alle ore 17.30, presso il Museion di Bolzano, si terrà l'evento "Consumare meno, consumare tutti", un'iniziativa promossa dal progetto "Il Limite del Consumo".

La cittadinanza è invitata a prendere parte al talk con il sociologo Stefano Laffi, esperto di condizione giovanile e mutamenti sociali. Sarà uno spazio di ascolto e condivisione con un esperto a livello nazionale per riflettere come adulte/i, cittadine/i, genitori e operatrici/ori sul tema del consumo e su come coinvolge ognuna/o di noi.

L’evento è organizzato nell’ambito di "Il Limite del Consumo", un progetto con l'obiettivo di offrire alle giovani generazioni gli strumenti e le informazioni necessarie per fare scelte consapevoli e promuovere uno sviluppo sano e sicuro per tutte/i.

Durante la serata verrà presentata una mostra fotografica a cura del servizio StreetworkBZ: le ragazze e i ragazzi della città raccontano la tematica del consumo attraverso la fotografia digitale ed istantanea.

Forum Prevenzione offrirà al pubblico un aperitivo analcolico

L’iniziativa, nata su indicazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bolzano e con la collaborazione di ASSB, ha costituito un tavolo di lavoro e confronto sul tema dei giovani e del consumo a cui aderiscono, oltre alla Ripartizione Servizi Territoriali di ASSB e l’Ufficio Giovani del Comune di Bolzano, Ser.D., Binario7-Caritas, Forum Prevenzione, Exit-La Strada-der Weg, Hands-Young e l’Associazione Volontarius.