< Torna a NOTIZIE E PENSIERI
10.05.2020

Dona una spesa, Koncoop Alto Adige raddoppia i prodotti.

Un modo concreto per sostenere chi è in difficoltà


Dopo la “Spesa Sospesa”, l’Associazione Volontarius Onlus e Koncoop Alto Adige – Südtirol lanciano l’iniziativa “La Spesa SOSpesa 1+1”. Per ogni prodotto donato il supermercato donerà un altro prodotto. Un’iniziativa di solidarietà per aiutare chi è in difficoltà.


A partire da lunedì 11 fino a sabato 23 maggio, presso il punto vendita Koncoop in via Macello 29/9 all’interno dei mercati generali, a Bolzano, sarà attivata la “Spesa SOSpesa 1+1”, un’iniziativa a favore di chi ha più bisogno.


Come funziona? Presso il supermercato i consumatori potranno scegliere un prodotto a lunga conservazione, come farina, olio, passata di pomodoro, legumi, , caffè, dentifricio o spazzolino. Il cliente potrà quindi acquistare il prodotto desiderato e una volta pagato in cassa depositarlo nell’apposito carrello di raccolta. Per ogni acquisto il punto vendita Coop donerà un altro prodotto della stessa natura.


Giornalmente i volontari dei “Cacciatori di Briciole” ritireranno questi prodotti e li consegneranno al “Briciole Market”, l’emporio solidale dell’Associazione Volontarius. Tale emporio è un vero e proprio supermercato sito in Piazza Mazzini dove le persone in difficoltà economica possono fare la spesa gratuitamente ogni mercoledì. Grazie ad iniziative come quella della “Spesa Sospesa”, l’emporio riesce a far fronte all’aumento delle richieste dovute dall’attuale crisi. Negli ultimi due mesi infatti il servizio ha supportato oltre 60 famiglie, aumentando notevolmente il numero di beneficiari.


“La Spesa Sospesa” non ha la pretesa di risolvere tutte le situazioni di disagio del territorio, ma può essere un contributo importante per prenderci cura della nostra comunità. Ognuno può compiere piccoli gesti a favore di chi si trova in una situazione di difficoltà economica.