< Torna a NOTIZIE E PENSIERI
01.09.2023

I CACCIATORI DI BRICIOLE CERCANO UN MECCANICO

Il progetto Cacciatori di Briciole del Gruppo Volontarius nasce nell’anno 2013 con il proposito di combattere lo spreco alimentare a favore delle persone che da quello preziose eccedenze possono trarre beneficio. I volontari, con delle specifiche “brici cargo” e un’auto, raccolgono quotidianamente il cibo che non è stato venduto e verrebbe altrimenti buttato da bar, pasticcerie, panifici, fruttivendoli e supermercati di Bolzano, Merano e Brunico. I Cacciatori di Briciole possono oggi contare su 167 volontari.

Le nostre bici hanno bisogno di una cura costante, per la nostra sicurezza. Per questo motivo, siamo alla ricerca di un volontario per un paio d’ore alla settimana che possa occuparsi del controllo alle gomme, allo stato della batteria e per mettere a punto piccoli imprevisti. La nostra sede è a Bolzano, in piazza Mazzini 18.

Per ulteriori informazioni e candidature, gli interessati possono contattare direttamente Daniel Brusco, coordinatore del volontariato del Gruppo Volontarius, al numero telefonico 0471 402338 (int. 351) o all’indirizzo e-mail: daniel.brusco@volontarius.it

I Cacciatori di Briciole sono un simbolo della sostenibilità e l’emblema della lotta allo spreco. Ma solo grazie a un grande lavoro di squadra si può provare a dare una risposta efficace a un problema come quello della difficoltà di molte famiglie.

 

Puoi aiutarci?

Chiamaci!

Grazie di cuore!