< Torna a NOTIZIE E PENSIERI
26.04.2021

Il Rotary Club Bolzano con noi al fianco delle famiglie in difficoltà

Il Rotary Club Bolzano ha donato un’ulteriore quota di buoni spesa dal valore di 3.000€ all’Associazione Volontarius ODV per supportare l’Emporio Solidale “Briciole Market”.

Sono stati Rudi Schönhuber, Mirko Udovich, Antonio Abate, Laura Piovesan, membri dello storico Club, a consegnare personalmente la donazione presso l’emporio solidale “Briciole Market” in Piazza Mazzini a Bolzano.

Questa donazione contribuirà alle attività dell’emporio, un progetto che si rivolge alle persone e alle famiglie che si trovano in particolari difficoltà economiche. Il servizio, interamente gestito da un gruppo di volontari coordinati da Giovanni Vultaggio, distribuisce gratuitamente generi alimentari e prodotti igienici ogni mercoledì a coloro che ne fanno richiesta e che rientrano nelle fasce previste.


Attualmente sono 229 famiglie le famiglie che usufruiscono di questo servizio, in totale sono 659 persone. Si tratta di persone che prima della crisi causata dalla pandemia riuscivano ad arrivare a fine mese, ma che ora con la cassa integrazione o con la perdita del lavoro, non sanno più come far quadrare i conti.


Questo gesto di solidarietà non è un caso isolato, ma una delle tante azioni di supporto in cui Rotary Club Bolzano si impegna. Negli ultimi mesi il Club ha più volte sostenuto le associazioni no profit locali impegnandosi per risolvere problemi sociali odierni che si sono accentuati a causa della pandemia.


L’Associazione Volontarius ODV ringrazia sentitamente Rotary Club Bolzano per il grande sostegno a favore delle persone più fragili.