< Torna a NOTIZIE E PENSIERI
07.12.2021

La Spesa SOSpesa. Un’iniziativa di solidarietà per aiutare chi è in difficoltà.

Il Gruppo Volontarius e Koncoop Alto Adige – Südtirol insieme per “La Spesa SOSpesa 1+1”. Un’iniziativa di solidarietà per aiutare chi è in difficoltà.


Dal 10 al 19 dicembre presso il punto vendita Koncoop in via Macello 67, a Bolzano, sarà attivata la “Spesa SOSspesa 1+1”, un’iniziativa a favore di chi ha più bisogno. 


Come funziona? Presso il supermercato i consumatori potranno scegliere liberamente un prodotto a lunga conservazione, come, ad esempio, pasta, sugo di pomodoro, riso basmati, scatolame, legumi, olio. Il cliente potrà quindi acquistare il prodotto desiderato e una volta pagato in cassa depositarlo nell’apposito carrello di raccolta.

KonCoop raddoppierà la donazione.


I volontari e le volontarie del progetto “Cacciatori di Briciole” provvederanno al ritiro di questi prodotti e a consegnarli al “Briciole Market”, l’emporio solidale del Gruppo Volontarius in cui le persone in difficoltà economica possono fare la spesa gratuitamente. 
“La Spesa SOSpesa 1+1” è un contributo importante per prenderci cura della nostra comunità. Ognuno può compiere piccoli gesti a favore di chi si trova in una situazione di difficoltà economica.


L’iniziativa è promossa dal gruppo di volontari “Cacciatori di Briciole” del Gruppo Volontarius e da Koncoop Alto Adige – Südtirol.