< Torna a NOTIZIE E PENSIERI
19.03.2020

La spesa la facciamo noi

Non puoi uscire di casa? Arrivano i Cacciatori di Briciole!

Da martedì 17 marzo 2020 anche l'associazione Volontarius offre un servizio gratuito di consegna a domicilio di generi alimentari rivolto alle persone anziane che hanno difficoltà ad andare a fare la spesa o a persone che convivono con malattie croniche o immunodepresse, che non possono lasciare le proprie abitazioni.

Il gruppo di volontari i “Cacciatori di briciole”, che, sino alla scorsa settimana, sfrecciava per le vie del centro storico di Bolzano con le tipiche biciclette, in questo modo si mette a disposizione della popolazione di Bolzano gratuitamente per fornire un prezioso aiuto in questo momento di difficoltà. 

Per usufruire del servizio è sufficiente mandare una e-mail all’indirizzo briciole@volontarius.it
oppure telefonare al numero 346 880 2505,
dalle ore 8:00 - 19:00.
Nel messaggio dovranno essere specificati alcuni dati come il nome e cognome, l’indirizzo della consegna e la lista della spesa.
I responsabili del servizio risponderanno prima possibile indicando anche l’orario della consegna.

Il volontario o la volontaria suonerà il campanello, consegnerà la spesa davanti alla porta utilizzando le dovute precauzioni per prevenire il contagio ed infine l’utente potrà pagare direttamente il/la volontario/a sulla base dello scontrino emesso dal negozio dove verrà effettuato l’acquisto.

Si sottolinea che l’Emporio solidale “Briciole Market”, che da un anno ha aperto i battenti in Piazza Mazzini a Bolzano, continua la propria attività nella consegna di pacchi viveri a circa un centinaio di famiglie bisognose del quartiere Gries-S. Quirino del capoluogo.

L’associazione Volontarius farà tutto il possibile per sostenere le persone in situazione di necessità e per dare una risposta esauriente alle loro richieste.