< Torna a NOTIZIE E PENSIERI
15.06.2023

Mercoledì 21 giugno: presentazione della nona Settimana dell'Accoglienza

In arrivo una nuova edizione della “Settimana dell’Accoglienza”, quest'anno incentrata sul tema “Cercando Casa, abitare la comunità”. Si svolgerà dal 30 settembre al 7 ottobre 2023 in Trentino Alto Adige/Südtirol. 

Lo scopo della “Settimana dell’Accoglienza”, organizzata dal Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza del Trentino Alto Adige/Südtirol, è promuovere la cultura dell’accoglienza in tutti gli ambiti del sociale, attraverso iniziative culturali, dibattiti, spettacoli, film, mostre, momenti di incontro e di festa, valorizzando quanto di positivo la realtà regionale sa esprimere. 


Il filo rosso di questa edizione è quello della casa: la casa come bisogno e diritto fondamentale, come parte della nostra identità, come luogo di incontro e relazione. 


La “Settimana dell’Accoglienza” è aperta a quanti, enti, associazioni, gruppi, biblioteche, scuole, vogliano proporre iniziative. È grazie all’apporto di tanti che, come ogni anno, si costruirà un ricco calendario di eventi.

La presentazione della “Settimana dell’Accoglienza 2023” si svolgerà 

Mercoledì 21 giugno
alle ore 11.00
presso l’Antico Municipio
in via Portici 30, a Bolzano

Saranno presenti all’incontro con la stampa il Presidente regionale del Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza (CNCA) Claudio Bassetti, il Presidente dell’Associazione Volontarius Claude Rotelli e il responsabile del volontariato dell’Associazione Volontarius Daniel Brusco.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Daniel Brusco (Ufficio del Volontariato)
volontariato@volontarius.it 
335 752 2487