< Torna a NOTIZIE E PENSIERI
19.03.2020

Impegnati anche tu con noi!

Ce la stiamo mettendo tutta per stare al fianco di chi è in difficoltà e soprattutto per essere presenti per coloro che non possono restare a casa perché una casa non ce l’hanno. Stiamo investendo più tempo, più forze e più risorse per l'impegno contro il Coronavirus. Impegnati anche tu con noi!

Il presidente dell’associazione Volontarius, Claude Rotelli, sottolinea che

Tutto questo richiede un grande impegno. Per portare avanti la nostra attività abbiamo bisogno del supporto della cittadinanza”.

Oggi l'emergenza Coronavirus sta mettendo a dura prova il lavoro dei nostri operatori e dei nostri volontari: stiamo sostenendo spese alte ed impreviste per comprare i dispositivi di protezione, che sono sempre più rari e costosi, per proteggere i nostri operatori e per le persone che supportiamo.

Insieme possiamo superare questo momento di grande difficoltà per tutti quanti! Impegnati anche tu con noi!

Perché supportarci:

  • Per acquistare materiale igienico-sanitario per prevenire il contagio del virus nelle nostre strutture di accoglienza, nei nostri ricoveri notturni, nella nostra Dimora della Salute e per il personale sanitario volontario dell’Ambulatorio mobile.
     
  • Per garantire, anche in questo periodo, un adeguato supporto a chi non può rimanere a casa, perché una casa non ce l’ha ed è costretto a vivere sulla strada.
     
  • Per non lasciare nessuno da solo, in particolare le persone anziane a cui è sconsigliato uscire di casa e che hanno difficoltà ad andare a fare la spesa, o a persone che convivono con malattie croniche o immunodepresse.
     
  • Per continuare a proporre supporto psicologico e attività creativo-artistiche ai bambini e ai minori che seguiamo con i nostri progetti.
     
  • Per far sì che il Gruppo Volontarius possa superare il momento di crisi e continuare a stare a fianco di chi si trova in una situazione di vulnerabilità, come abbiamo fatto negli ultimi 20 anni;

Clicca qui e scopri come puoi sostenerci!