< Torna a NOTIZIE E PENSIERI
05.05.2020

Ottenuta la Quality Label del Corpo Europeo di Solidarietà

Abbiamo ottenuto la Quality Label del Corpo Europeo di Solidarietà per la tipologia Volontariato e il ruolo di Supporto e Ospitalità dall’Agenzia Nazionale per i Giovani!

La Quality Label è una certificazione necessaria per garantire che i principi e gli obiettivi del Corpo Europeo di Solidarietà vengano rispettati.

Noi crediamo fortemente nele potenzialità di questi progetti, poichè costituiscono un’importante esperienza di apprendimento non formale per crescere sul piano personale, educativo, sociale e civico, consentendo di realizzare attività nel proprio territorio che abbiano un chiaro valore aggiunto europeo.

 

Che cos'è il Corpo Europeo di solidarietà?

Dal 2017 tutti i giovani in Europa fra 18 e 30 anni hanno una nuova opportunità: entrare a far parte del Corpo Europeo di Solidarietà, un'iniziativa dell'Unione europea che offre ai giovani opportunità di lavoro, tirocinio e volontariato, nel proprio Paese o all'estero, nell'ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa. Per saperne di più: Agenzia Nazionele Giovani.