< Torna a NOTIZIE E PENSIERI
26.06.2023

PUNTATA SPECIALE DI RADIO COMINI: l'arte di strada con Jordi Beltramo

"Radio Comini - La radio di strada" lancia una puntata speciale!

In questo episodio straordinario, la redazione della Radio racconta il mondo dell’arte di strada insieme a Jordi Beltramo, artista poliedrico con un’esperienza ventennale nel mondo dello spettacolo di strada e membro della direzione artistica del festival d’arte di strada “Asfaltart”, che ogni anno richiama a Merano molti artisti e performer da ogni dove. Jordi ci presenta il variegato mondo delle arti performative di strada e ci racconta la bellezza della strada come luogo d’incontro. La puntata è fruibile su Spotify.

 

Un invito

La redazione di Radio Comini, insieme a tutto il Gruppo Volontarius, invita tutte e tutti a partecipare alla serata circense “Semirurali Circo Picnic”, dove si esibirà anche Jordi. Lo spettacolo si terrà sabato 1° luglio a partire dalle ore 18.00 presso il Parco delle Semirurali.  

L’ingresso è libero, ma il pubblico è invitato a partecipare all’iniziativa “Un pasto al posto del biglietto”: invece di pagare il biglietto, viene chiesto di donare un genere alimentare a lunga conservazione (come conserve, pasta, riso, ecc.) a sostegno delle persone in difficoltà beneficiarie dell’Emporio Solidale Briciole Market del Gruppo Volontarius. 

L’evento fa parte della Stagione Estiva Don Bosco, è organizzato dalla Cooperativa19 con la collaborazione dell’Associazione Bem Brasil.

La Radio

Radio Comini – La radio di strada è una web radio interculturale ed intergenerazionale realizzata presso il centro di accoglienza notturna temporanea di via Comini a Bolzano insieme ad alcuni ospiti del centro e alcuni ragazzi della città.

Il progetto nasce dalla volontà di creare un luogo d’incontro dove far emergere una sfaccettatura della città molte volte invisibile. Prende le mosse dal forte desiderio di mettere in dialogo e favorire l’incontro per creare una narrazione che promuova la ricchezza dell’interculturalità e incentivi l’ascolto dell’altro.   

La puntata "L'incredibile mondo dell'arte di strada, con Jordi Beltramo" anticipa la terza stagione di Radio Comini, che uscirà il prossimo autunno.

I crediti e il sostegno

Radio Comini – La radio di strada è un progetto della Società Cooperativa Sociale River Equipe e dell’Associazione Volontarius ODV ed è ideato da PianoB - Social Design, tutti e tre membri del Gruppo Volontarius. Il progetto è finanziato dall’Azienda Servizi Sociali di Bolzano (ASSB).  

 

Fotografie di Valentina Gentili