< Torna a NOTIZIE E PENSIERI
18.10.2021

Un successo la tredicesima edizione di Chiedimi perché ho freddo

Un successo la tredicesima edizione di "Chiedimi perché ho freddo”

Nel corso della tredicesima edizione di “Chiedimi perché ho freddo”, organizzata dal Gruppo Volontarius, in collaborazione con la cooperativa Società San Vincenzo de Paoli, in quattro piazze bolzanine sono state raccolte complessivamente: 420 coperte, 240 giacche, 100 paia di scarpe, 50 zaini oltre a numerosi pantaloni, maglie e altri indumenti caldi.
Decine di operatori e di volontari del Gruppo Volontarius e della Società San Vincenzo de Paoli hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento che si è svolto in contemporanea in Piazza Mazzini, Piazza Don Bosco, Piazza Nikoletti e presso la Chiesa dei Cappuccini a Bolzano.

Tutto il materiale raccolto verrà messo a disposizione delle persone bisognose e senza fissa dimora presenti nel capoluogo durante tutto l'inverno. 

Gli organizzatori desiderano esprimere il loro ringraziamento a tutta la popolazione del capoluogo che ha preso parte a questa importante iniziativa che consentirà di distribuire vestiario adeguato alle persone bisognose nel corso dei prossimi mesi invernali. Un sentito grazie anche ai Lions Club Bolzano, al Rotary Club Bolzano e alla Parrocchia Tre Santi.

 

La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Bolzano, dell’Azienda servizi sociali di Bolzano e della Ripartizione politiche sociali della Provincia.