< Torna a I NOSTRI PROGETTI
05.02.2020

Casa Ganda

Abitare insieme per affrontare il futuro

Con il progetto "Casa Ganda", l’Associazione Volontarius ODV mette a disposizione alcuni monolocali e appartamenti condivisi attraverso regolari contratti di affitto.

"Casa Ganda" si rivolge a persone singole, italiane o provenienti dall'estero, con contratti di lavoro e bisognose di un alloggio temporaneo che possa favorire il proseguimento di un percorso di autonomia abitativa, economica e sociale.

Le unità abitative messe a disposizione da Volontarius ODV non prevedono una permanenza di lungo periodo. Il progetto aspira a fornire una soluzione abitativa temporanea durante la fase di ricerca di autonomia dei beneficiari coinvolti.

Il periodo dell’accoglienza è indicativamente di 6 mesi con possibilità di proroga fino ad un massimo di 12 mesi per le situazioni particolarmente complesse. La durata dell’accoglienza verrà definita attraverso la stipulazione di un contratto di sub-locazione e la sottoscrizione di un patto di adesione al progetto tra il beneficiario e l’Associazione Volontarius ODV.