< Torna a NOTIZIE E PENSIERI
10.10.2023

Giovedì 12 ottobre viene presentato il progetto FSE 'Pari o Impari – La ricchezza del femminile nella migrazione'

Giovedì 12 ottobre alle ore 11.00 presso sala conferenze al 2° piano dell’Antico Municipio in via Portici 30 a Bolzano, si terrà un evento di presentazione al termine del progetto FSE “Pari o Impari – La ricchezza del femminile nella migrazione, un percorso di innovazione sociale realizzato grazie alla partnership di 7 enti del territorio e con il finanziamento dal Fondo Sociale Europeo.  

Il progetto FSE20232 “Pari o Impari - La ricchezza del femminile nella migrazione”, realizzato nell’ambito del Programma operativo FSE 2014-2020 della Provincia Autonoma di Bolzano, nasce da una partnership tra River Equipe, Volontarius, Piano B, Gea, Novum2, Emmeerre e ASSB.

Si tratta di un percorso di innovazione sociale per favorire il dialogo tra donne migranti e la rete delle Istituzioni e dei Servizi di Bolzano. Durante l’incontro verranno presentati gli esiti del progetto, tra cui un libro digitale che verrà messo a disposizione delle Istituzioni, dei Servizi e della comunità. 

Interverranno alla presentazione Chiara Rabini, l’Assessora alla Cultura, all'Ambiente, alle Politiche d'integrazione e alle Pari Opportunità di Bolzano, Liliana Di Fede, Direttrice dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano (ASSB BSB), i/le rappresentanti dei partner che hanno realizzato il progetto e le donne partecipanti

 

Qui è possibile visionare i risultati del progetto.